GUARDA IL MIO ULTIMO VIDEO

sabato 9 luglio 2011

Il potere dei video musicali

Mi trovo qui a riguardare i video musicali quando mi contatta il mio ex agente dall'Inghilterra mostrandomi il nuovo video della mia carissima amica Kate Bond. Conoscevo gia' la canzone e mi interessava e intrigava lo stile del personaggio e l'idea che la canzone avrebbe avuto. Cosi ho guardato il video e ne sono rimasto estasiato. Lo styling e' stato curato proprio dal mio amico/agente Terry-James Lynch.
Ecco a voi il video. Che ne pensate?


Cio' di cui voglio parlare pero', e il potere che la musica esercita, specialmente associata ad un video musicale. All'inizio non apprezzavo per niente Judas, ma dopo aver visto il video ho dovuto cambiare la mia opinione. Molte volte i video musicali spiegano il contenuto della canzone, che magari all'inizio puo' sembrare un po' disconnessa da un senso logico. Altre volte invece confondono solo le idee creando il panico nella mente di chi guarda.
Cio' che mi affascina invece e' il richiamo delle emozioni associando l'audio all'immagine. Una scena di un bacio accompagnata da una musica lenta (magari al piano) richiama un'immagine dolce e tenera. La stessa scena pero' accompagnata da una musica dinamica, house oppure rock, immediatamente riporta l'immagine a qualcosa di sessuale.

Quanto e' importante allora la scelta di cio' che si inserisce in un video musicale? A mio avviso TANTISSIMO!

Voi che ne pensate?

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. sono pienamente d'accordo! a volte però ci sono delle scelte di marketing più o meno azzeccate eh! nn è che a volte si capiscano tanto i video! Talvolta mettono le bellone solo per vendere... Certo è che io sono un po' tonta eh però nn tutti sono lineari o collegati alla canzoncella!

    RispondiElimina
  3. anonimo sei una scorreggia sfiatata senza sfere almeno firmati se proprio ti senti morire a non sparare minchionate grandi quanto il tuo volto fallico!

    RispondiElimina
  4. @anonimo vedi che non capisci un cazzo? COMPLIMENTI A CHRISTIAN CONCORDO PIENAMENTE!

    RispondiElimina
  5. no guarda cri nn è per te, nn montarti la capoccia!! :D è che io anche se dicono "parole dolcissime e totalmente sensate e a proposito" come in questo caso (ma de che!) quelli che non si firmano li ooooooooodddddddio! >.< mhuahahahahah cmq scherzi a parte testa fallica resta! ciao crì si tropp o mostr! :D

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero.

    Il video è la nostra immaginazione concretizzata. Quante volte abbiamo sentito una canzone e abbiamo costruito delle scene attorno ad essa? ;)

    RispondiElimina
  7. Anonimo.. spero tu l'abbia scritto ironicamente! chi sei tu per giudicare la gente in modo così gratuito?? siamo tutti diversi, ognuno di noi è unico nel suo genere, nessuno può permettersi di offendere altra gente solo perchè è DIVERSA. non possiamo permetterci di sapere gli altri come si sentono (cit. "siete i primi a non accettarvi e siete frustrati!") Una persona può essere etero, gay, transessuale o quant'altro, può essere ciò che vuole e come cittadini del mondo ognuno di noi ha diritto ad esprimersi come cavolo vuole! spiegami christian cosa ti ha fatto per meritare il tuo disprezzo..

    RispondiElimina
  8. ps Chri, io ti stimo, tu lo sai :) sono d'accordo con te per i video! per esempio il video di Commander di K Rowland non mi ha trasmesso un granchè, sebbene mi aspettassi tanto dalla clip :S

    RispondiElimina
  9. madonna però raga che polemica tritasfere! (...e se sn io a dirlo! figuriamoci!) è un poveraccio e basta, si è capito e stracapito nn continuiamo così che ci legge e intanto si fa due risate sto strunx! io se odio i pokèmon e chi li ha inventati nn vado su un blog dv se ne parla a sparare minchiate, a meno che nn goda a vedere i ragazzini indiavolarsi x difenderli! madò che metafora di m***da, lo so! quiiiindi nn alimentiamo sta cosa che nn serve a niente! :D

    RispondiElimina
  10. ma poi... ne vogliamo parlare dei video di lenny kravitz?! :DD

    RispondiElimina

scrivi un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...